Politica di restituzione e rimborso

Grazie per aver acquistato da The Chance Clothing.

In conformità alla disciplina normativa sul diritto di recesso, di cui al Codice del Consumo, The Chance

Clothing ti consente di ripensare al tuo acquisto e di recedere dal contratto di acquisto, con conseguente

restituzione della merce acquistata, senza doverne specificare il motivo e fino al termine di 14 (quattordici)

giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa

vigente.

I seguenti termini sono applicabili a tutti i prodotti acquistati con noi.

Interpretazione e definizioni

Interpretazione

Ai fini dell’applicazione delle condizioni di reso di cui alla presente sezione, si intende per:

a) “Azienda”, “Società”, “Noi”, “Nostro”: la società The Chance Clothing, con sede legale in Viale Italia 71, San Nicola la Strada (CE);

b) “Beni”, “Prodotti”, “Merce”: gli articoli offerti in vendita sul Servizio;

c) “Ordine”: la richiesta di acquisto di uno o più articoli determinati da parte dell’utente;

d) “Servizio”: si riferisce al sito web;

e) “Sito web”: l’insieme di pagine web correlate di The Chance Clothing, accessibili dal dominio http://www.thechanceclothing.com;

f) “Utente”: la persona fisica che accede o utilizza il Servizio, ovvero la società o altra persona giuridica in nome e per conto della quale la persona fisica accede o utilizza il Servizio.

Diritto di recesso dal contratto di acquisto

Qualora avessi dei ripensamenti sull’acquisto fatto, potrai decidere di esercitare il diritto di recesso, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla consegna del bene acquistato (o dalla consegna dell’ultimo articolo, nel caso in cui l’Ordine riguardi più beni e vengano effettuate consegne separate).

Il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dalla data in cui l’Utente ovvero altro soggetto terzo incaricato dall’Utente (ad esclusione del vettore) acquisisce il possesso fisico del Bene consegnato. Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute se acquisti in qualità di “professionista”).

Se acquisti in qualità di “consumatore” e decidi di recedere dal contratto di vendita entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti ti verranno rimborsate, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione, relative alla modalità di spedizione più economica offerta da The Chance Clothing, sostenute per ricevere il prodotto.

.

Modalità di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve manifestare tale volontà:

● inviando il modulo di recesso tramite e-mail a: info@thechanceclothing.com

Ti rimborseremo il prezzo pagato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni di calendario, decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di recesso. The Chance Clothing si riserva la possibilità di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto in consegna la merce restituita oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Useremo lo stesso metodo di pagamento che hai usato per l’Ordine e non dovrai sostenere alcun costo per tale rimborso.

Restituzione della merce e rimborso del prezzo

Il consumatore deve restituire il prodotto ricevuto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. In tal caso, fa fede la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini fissati.

I costi di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’Utente.

I Beni oggetto di restituzione, insieme con il foglio di reso, devono essere inseriti nella stessa confezione ricevuta ovvero in una confezione diversa. Se si utilizza la confezione originale, assicurarsi di coprire o rimuovere eventuali etichette o codici a barre preesistenti.

I Beni devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Trattandosi di prodotti usati, gli stessi non devono presentare segni d’usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

Qualora siano rispettate tutte le condizioni sopra indicate ai fini dell’esercizio del diritto di recesso e della restituzione della merce, l’Utente riceverà un’e-mail che informa che il reso è stato elaborato. Procederemo quindi al rimborso dell’importo dell’acquisto, tasse incluse.

Se, invece, gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche degli stessi, la Società si riserva il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

I Beni che si intendono restituire andranno spediti al seguente indirizzo:

Alessandro Vadalà

Viale Italia, 71

San Nicola la Strada

Caserta

81020

Italia

L’Azienda non è responsabile per le merci danneggiate o smarrite durante la spedizione di ritorno. Pertanto, si consiglia l’utilizzo di un servizio di posta assicurato e tracciabile. Non siamo in grado di emettere un rimborso senza l’effettiva ricezione della merce o la prova della consegna al vettore o spedizioniere.

Regali

Se i Beni sono stati contrassegnati come regalo al momento dell’acquisto e poi spediti direttamente a te, puoi decidere di ricevere un buono regalo per il valore del tuo reso. Una volta ricevuto il prodotto restituito, ti verrà inviato il buono regalo.

Se i Beni non sono stati contrassegnati come regalo al momento dell’acquisto o il donatore si è fatto spedire l’Ordine per darlo a Te in un secondo momento, invieremo il rimborso al donatore.

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento in merito alla nostra politica di resi e rimborsi, contattaci al seguente indirizzo:

e-mail: info@thechanceclothing.com

Carrello

0
image/svg+xml

No products in the cart.

Continue Shopping