Come indossare la bralette: un capo versatile, dalle mille possibilità.

Ragazza seduta su un divano vintage. Indossa una gonna a quadri, una bralette di pizzo ed un  cardigan di lana

Un capo così semplice, ma allo stesso tempo capace di dare vita a look audaci e sensuali. Stiamo parlando della bralette, un capo ibrido, a metà tra un reggiseno e un top.

Cos’è la bralette?

Nata come versione “comoda” del classico reggiseno con coppe e ferretti, la bralette si è ben presto conquistata un posto speciale nell’armadio di ogni donna, grazie alla sua versatilità e vestibilità, che tende ad accompagnare le forme, conferendo al seno un aspetto naturale. Oltre all’indiscutibile comodità, negli ultimi anni questo reggiseno è diventato un must-have in tutte le sue versioni: da quella più sportiva e avvolgente resa famosa da brand come Calvin Klein e Tommy Hilfiger, alla versione più sexy, decorata con pizzi e merletti.

Chi può indossare la bralette?

Solitamente, è consigliata a chi ha un seno piccolo, non oltre la terza, per evitare che il sostegno venga meno. Tuttavia, le versioni con la fascia elastica o foderate riescono comunque a fornire il giusto supporto, favorendo un comfort maggiore rispetto ad un reggiseno più strutturato. Per chi, invece, non può proprio rinunciare al sostegno del reggiseno classico, può indossarla sopra a quest’ultimo, aumentando il supporto ed ottenendo un effetto più naturale.

Come indossare la bralette?

La bralette nasce come capo di biancheria intima, tuttavia, negli ultimi anni è diventata un vero e proprio capo di tendenza e sarebbe un vero peccato tenerla nascosta! Il segreto per indossare questa lingerie “a vista” evitando di apparire eccessivamente “nude”, è quello di creare un effetto vedo non vedo. Che sia sportiva, di pizzo, ricamata o semplice, la regola fondamentale rimane sempre la stessa: SE SCOPRI SOPRA NON SCOPRIRE SOTTO (e viceversa). Quindi, quando indossi la bralette (specialmente se la indossi al posto della maglietta), evita di abbinarla a minigonne inguinali, leggins (a meno che non sei in palestra) o pantaloni a vita esageratamente bassa.

Ecco alcuni consigli su come abbinarla al meglio.

Bralette con i pantaloni larghi

Il contrasto tra la silhouette messa in evidenza dalla bralette e l’ampiezza di un paio di pantaloni cargo o jeans baggy, dona un tocco di sensualità anche al look più sportivo. Per uno stile più chic, abbinala ad un pantalone a zampa.

Modella indossa bralette Calvin Klein bianca con bomber e jeans baggy
Bralette Calvin Klein. Disponibile sul sito.
Modella cammina per strada vestita con bralette bianca e pantaloni a zampa
Bralette con pantalone a zampa

Bralette con un cardigan di lana

Il caldo e comodo cardigan a maglia non è mai stato così sexy. Allaccialo o lascialo leggermente sbottonato ed impreziosiscilo con una bralette di pizzo.

Modella in abbigliamento vintage
Bralette di pizzo con cardigan di lana.

Bralette sopra la t-shirt

Dall’effetto vedo non vedo a “vista HD°”. Sprigiona la tua creatività e diveriti ad indossare la tua lingerie sopra una t-shirt o un semplice abito per un look audace e fuori dagli schemi.

Bralette sopra la t-shirt.

Bralette sotto un blazer o una giacca oversize

Indossa la bralette per “alleggerire” un blazer o una giacca oversize e aggiungere un tocco di femminilità al tuo look. Per le tue serate speciali indossane una ricamata o impreziosita da strass, mentre per tutti i giorni, scegli un modello comodo in cotone con elastico.

Bralette e blazer.
Bralette Calvin Klein. Disponibile sul sito.

Bralette sotto la camicia

Prova ad indossare la bralette sotto una chemisée, un top o body trasparente per un look raffinato ed elegante.

Bralette con camicia.
Bralette con top trasparente.

Scopri la nostra selezione di bralette

Comments

10 Comments Add comment
  1. zoritoler imol 24/02/2023

    Hi there, I discovered your site by means of Google while looking for a similar topic, your website came up, it seems great. I have bookmarked it in my google bookmarks.

    https://www.zoritolerimol.com

  2. gate io 26/02/2023

    For my thesis, I consulted a lot of information, read your article made me feel a lot, benefited me a lot from it, thank you for your help. Thanks!

  3. Thanks for sharing that, Amjad. It’s great to see such engaged discussion in the comments.

    https://convertidormp310628.digiblogbox.com/42905351/not-known-facts-about-convertidor-mp3

  4. Very nice post. I just stumbled upon your blog and wanted to say that I’ve really enjoyed browsing your blog posts. In any case I’ll be subscribing to your feed and I hope you write again soon!

  5. Adolph Rouge 22/03/2023
  6. Diedra Rainie 22/03/2023

    prey for the devil full movie online

    https://wakelet.com/wake/cpMwSJlf1A8bjtYFmzZSN

  7. Guadalupe Fausel 22/03/2023

    vakeel saab full movie in telugu download movierulz

    https://wakelet.com/wake/kKLp7Bs7mq-7hXqXG8Mid

  8. An application that can prove to be useful in this situation is getintopc.

    https://scort.vip/forum/viewtopic.php?t=3259

  9. Reading your article helped me a lot and I agree with you. But I still have some doubts, can you clarify for me? I’ll keep an eye out for your answers.

Leave a comment